Canada%2C+attacco+terroristico+a+Ottawa%3A+due+sparatorie
viagginewscom
/2014/10/22/canada-attacco-terroristico-ottawa-sparatorie/amp/
Canada%2C+attacco+terroristico+a+Ottawa%3A+due+sparatorie
viagginewscom
/2014/10/22/canada-attacco-terroristico-ottawa-sparatorie/amp/
Categoria News

Canada, attacco terroristico a Ottawa: due sparatorie

In Canada è  massima allerta contro il terrorismo. Due sparatorie nell’aerea del Parlamento hanno sconvolto la città e fatto scattare l’allarme. Un soldato di guardia è stato ucciso, altre due persone secondo la Cbs sono state ferite. Uno degli attentatori è stato ucciso, ma ci sono ancora due o tre complici liberi.

La prima sparatoria è avvenuta al Monumento ai Caduti in cui è stato ucciso il militare. La seconda all’interno del Parlamento, in cui si stava svolgendo un’importante riunione politica, dove è rimasto ucciso il terrorista. Smentita la voce di una terza sparatoria nel vicino centro Commerciale Rideau Centre. Tutta la zona, dove sorge il Parlamento, è  detta“The Hill”: per lo splendido panorama sulla città e per le architetture dei suoi palazzi ogni anno è visitato da oltre 3 milioni di turisti.

La polizia sta battendo palmo a palmo tutta la zona: cecchini sui tetti, controllo delle abitazioni. Scuole chiuse e controlli su tutte le auto in entrata ed in uscita da Ottawa. Le ambasciate, compresa quella italiana, sono state precauzionalmente chiuse.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro