10 animali più strani del mondo: andare in vacanza può essere molto divertente, ma – sopratutto se si viaggia in zone tropicali – si possono trovare delle sorprese. Non è raro che i vostri amici possano ritornare da una vacanza ad esempio in Australia e raccontare di aver trovato degli scorpioni in camera. Noi di Viagginews oggi vi vogliamo parlare degli animali più strani del mondo, quelle specie di meraviglie freak della natura che potreste magari incontrare in una delle vostre escursioni. Si tratta di specie che probabilmente esistono sulla Terra da migliaia di anni nella loro forma primordiale e che poi si sono evolute per adattarsi all’ambiente. Avete presente il calamaro gigante che qualche tempo fa venne trovato in Nuova Zelanda delle bellezza di 450 chili?
10 animali più strani del mondo: dal coniglio alla talpa col muso a stella
10 animali più strani del mondo: questi animali che andiamo per mostravi potrebbero essere a tutti gli effetti catalogati come dei freak, ovvero degli scherzi di natura. Non in senso dispregiativo, ovviamente, ma in relazione alla loro unicità. Esseri così straordinariamente diversi da ciò a cui siamo abituati da farci pensare quel che il detto recita: “il mondo è bello perché è vario!”.
1) Coniglio d’angora, Turchia: originario di Ankara, questa razza di coniglio è conosciuta per il pelo da cui si ricava la lana pregiata.
2) Talpa col muso a stella, Canada/Stati Uniti orientali: il naso è il suo punto di riferimento, visto che è pressoché cieca.
3) Tartaruga Bianca, Cina: si tratta di un raro esemplare di testuggine che vive sul Fiume Giallo a Zhengzhou, in Cina.
4) Kung Fu Rana, in realtà si chiama “Rana dagli occhi rossi” e vive in Malaysia.
5) Cane Komondor, Ungheria: è una razza il cui pelo sembra simile ai capelli rasta.
6) Granchio Yety, Oceano Pacifico, Isola di Pasqua: si tratta di un esemplare dalle chele pelose, scoperto solo nel 2005.
7) Pesce blob, Australia: questo buffo pesce vive nei fondali australiani, ma è a rischio estinzione
8) Uistiti Pigmeo, Brasile: è la scimmia più piccola del mondo; pesa 130 g ed è lunga 30 cm!
9) Tarsio Spettro, Indonesia: è l’unico primate ad essere onnivoro.
10) Pipistrello dai piedi a ventosa, Madagascar