Viaggiare signfica consocere posti nuovi e, immergersi completamente nell’atmosfera di una vacanza, può significare anche dormire in qualche hotel particolare, fuori dal comune. Così, visto che a settembre si ricomincia la scuola, che ne dite di dormire…tra i banchi? Può sembrarvi assurdo, ma Airbnb – il portale per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici in tutto il mondo – vuole offrire a tutti la possibilità di tornare a vivere la lontana emozione del primo giorno di scuola e, perché no, della notte prima di entrare in aula, con tutta l’emozione del caso. Oppure va a riportarvi alla mente la notte di occupazione, di quando giovani e pieni di ideali avete dormito dentro alla scuola. Ecco così le 4 strutture dove si può dormire… tra i banchi di scuola! Le potete trovare un po’ in tutta Europa, ma anche oltre Oceano e, l’emozione, è assicurata. A voi la scelta:
- Vivere in una vecchia scuola. Caratteristico edificio scolastico risalente al 1927, situato nei pressi di un bellissimo parco e a soli 5 minuti dal centro di Groningen. Può accogliere fino a 10 persone.
- Benvenuti nella casa scuola numero 9 Il luogo ideale per un soggiorno con amici ma anche per un weekend rilassante sul lago. Una bellissima scuola sul lago Balsam, a un’ora e mezzo da Toronto.
- Incredibile edificio scolastico d’epoca. Fantastico edificio scolastico situato nel centro di Enkhuizen offre un’occasione unica per soggiornare in una vera scuola. Enkhuizen è una città ricca di interessanti attrattive e in cui è possibile spostarsi comodamente in bicicletta.
- Fantastica scuola a 10 chilometri da Amsterdam. Perfetta per ospitare famiglie anche molto numerose, questa vecchia scuola si trova a soli 10km da Amsterdam, in piena campagna olandese.