Previsioni+meteo+settembre%3A+ecco+cosa+ci+aspetta
viagginewscom
/2014/09/22/previsioni-meteo-settembre-piogge-in-settimana-bello-nel-weekend/amp/
Previsioni+meteo+settembre%3A+ecco+cosa+ci+aspetta
viagginewscom
/2014/09/22/previsioni-meteo-settembre-piogge-in-settimana-bello-nel-weekend/amp/
Categoria Europa News

Previsioni meteo settembre: ecco cosa ci aspetta

Previsioni meteo settembre – L’estate 2014 è stata decisamente parca di sole e generosa di piogge. E settembre, almeno in gran parte dell’Italia, non è stato da meno. Ciò significa che l’estate sia ormai finita e bisogna rassegnarsi all’autunno? Da calendario domani è l’equinozio e l’autunno quindi fa il suo ingresso, ma al di là di quello che si potrebbe pensare ancora qualche bella giornata di sole, giusta giusta per una gita al mare, ci sarà. E fortunatamente addirittura nel weekend.

Questa settimana sarà caratterizzata da una discreta variabilità e da temperature più fresche, mercoledì sono previste piogge su gran parte dell’Italia, ma nel fine settimana un po’ ovunque splenderà il sole e la colonnina di mercurio risalirà a temperature piacevoli e adatte per una giornata di mare.

Ecco nel dettaglio cosa ci aspetta:

MARTEDI: Soleggiato sulla Penisola con venti freschi e temperature comprese al nord fino a 24 gradi, 28 gradi sulle regioni tirreniche e fino a 31 gradi al sud. Pioverà invece sulla Sardegna e qualche rovescio potrebbe esserci anche sulla Sicilia orientale.

MERCOLEDI: La perturbazione atlantica che ha interessato la Sardegna si sposta sulle regioni tirreniche portando piogge anche forti su Toscana, Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo occidentali ed Emilia Romagna meridionale. Soleggiato sul resto dell’Italia. Temperature in calo un po’ ovunque con massime a 21 gradi al Nord, 25 al Centro e 27 al Sud.

GIOVEDI: Il maltempo si sposta progressivamente al Sud interessando le regioni del basso Tirreno e del basso Adriatico, Calabria e Sicilia. Nel corso della giornata migliora su Toscana, Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo. Bello altrove. Temperature in rialzo al nord e in Sardegna, stazionarie al Centro e al Sud.

 

 

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro