Ogni viaggiatore è innamorato del suo “cammino” alla ricerca del suo sentiero verso la scoperta. La stessa parola rievoca nell’immaginario suggestive emozioni, che noi di Viagginews abbiamo già voluto ripercorrere selezionando per voi i 5 sentieri più belli d’Europa.
Dalla via Francigena al Cammino di Santiago, il cammino è avventura, è visione, introspezione ed a volte anche magia.
Guardate queste foto splendide di luoghi spettacolari. Qui la bellezza viene catturata e resa immutabile all’occhio grazie a degli scatti magnifici comparsi su Flickr. Ecco una nostra classifica davvero speciale.
1. Il Wisteria Tunnel a Tochigi, in Giappone. Si trova nel Ashikaga Flower Park il magico tunnel dei glicini. Uno dei posti migliori al mondo in cui poter ammirare diverse varietà di glicine, in una composizione unica che rendono questa passeggiata quasi surreale.
2. Restiamo ancora in Giappone per allargare il nostro sguardo verso l’Hitachi Seaside Park è un parco pubblico che si trova a Hitachnaka, Ibaraki. Qui, su una superficie di 190 ettari, il parco dispone di fiori che sbocciano tutto l’anno.Oltre alla annuale “Nemophila Armonia”, nel parco si trovano oltre un milione di narcisi e 170 varietà di tulipani!
3. Lo Spencer Smith Park è un parco nel centro di Burlington, Ontario. Situato sulla riva del omonimo lago Ontario. E ‘sede del Soun of Music Festival, un evento musicale che attira oltre 220.00 visitatori l’anno. Ha una piccola spiaggia e un sacco di sentieri lungo il lago e come vedete in questo scatto, in primavera sprigiona dei colori imperdibili.
4. Andiamo ora a Taiwan, questo è il Cotton Tree Alley ed in marzo sprigiona questi incantevoli colori
5. Torniamo in Giappone, per farvi idealmente percorrere il Bamboo Path di Kyoto. Questo è uno dei luoghi più fotografati al città. Siamo sicuri però che nessuna immagine, seppur bellissima come questa, può essere in grado di catturare la sensazione di stare in mezzo ad un labirintico bosco di bambù.
Speriamo di avervi fatto “camminare” con la fantasia di queste incredibili realtà create dall’uomo… ma soprattutto dalla natura.
(fonte: boredpanda)