Ponti, festività e vacanze: tutte le vostre ferie nel 2015
Ormai l’inizio delle scuole è alle porte e tanti italiani sono già tornati in ufficio dietro alla scrivania.Molti però stanno già pensando alle prossime vacanze ansiosi di ricominciare le ferie
Per quanto riguarda la scuola la campanella suonerà per dare il via a questo nuovo anno scolastico il 15 settembre per la maggior parte delle regioni Italiane:
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia-Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Piemonte
Sardegna
Toscana
Umbria
Veneto.
I primi ad iniziare la scuola saranno invece gli studenti della provincia autonoma di Bolzano l’8 settembre, mentre gli ultimi i siciliani e i pugliesi il 17 settembre. Il 10 settembre invece torneranno in aula i ragazzi della provincia autonoma del Trentino e del Molise mentre l’11 settembre la campanella suonerà per Abruzzo e Val d’Aosta.
Le prossime vacanze. Ecco quando saranno
Per chi invece a scuola non è nemmeno ancora tornato, ma già sta controllando sul calendario quando cadono le prossime festività, le scuole rimarranno chiuse per i classici 15 giorni a Natale, mentre, a Pasqua, lo stop sarà solo di 4 giorni.
PONTE DELL’IMMACOLATA 8 dicembre (weekend 6-7-8)
VACANZE DI NATALE dal 23 dicembre al 6 gennaio.
VACANZE DI PASQUA dal 2 al 6 aprile 2015 per le scuole della Liguria, fino al 7 aprile per tutte le altre Regioni
VACANZE DI CARNEVALE dal 14 al 20 febbraio 2014
FESTA DEL 1 MAGGIO: unico ponte previsto è quello del primo maggio poichè cade di venerdì.
VACANZE ESTIVE 2015
: le scuole chiuderanno i battenti tra il 6 e l’11 giugno 2015
Selena Marvaldi
Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli