A+settembre+si+va+in+spiaggia+gratis%21+Ecco+dove%21
viagginewscom
/2014/09/03/settembre-si-in-spiaggia-gratis-dove/amp/
A+settembre+si+va+in+spiaggia+gratis%21+Ecco+dove%21
viagginewscom
/2014/09/03/settembre-si-in-spiaggia-gratis-dove/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Italia

A settembre si va in spiaggia gratis! Ecco dove!

A settembre in molte località d’Italia si va ancora in spiaggia. Esempio concreto è la Liguria che, fino ad ottobre, offre ai turisti un pacchetto di vacanze al mare completo e, in alcuni casi, scontatissimo. A Diano Marina ad esempio, le spiagge della partecipata Gestioni Municipali hanno creato una cordata con i ristoratori e gli albergatori della zona proponendo un’offerta unica!

A partire dal weekend del 13 e del 14 settembre tutti i  turisti che soggiorneranno in un albergo convenzionato con le spiagge GM avranno diritto ad entrare negli stabilimenti balneari di Gestioni Municipali gratuitamente.

«In sostanza – spiega Domenico Surace amministratore unico della partecipata – ho cercato di creare sistema tra albergatori, ristoratori e titolari di stabilimenti balneari. Chi soggiorna negli alberghi che hanno aderito all’iniziativa non pagherà l’ingresso nella spiaggia coinvolta e avrà infine diritto ad uno sconto del 15% nei ristoranti convenzionati».

Un’idea interessante studiata a tavolino per chiudere la stagione in bellezza. «Dal momento in cui – prosegue Surace – dobbiamo tenere aperto ancora per qualche tempo ben venga incentivare il turismo dell’ultimo minuto offrendo dei pacchetti, a mio modesto parere, competivi». Al momento non sono ancora stati definiti tutti i dettagli della novità dianese di fine estate ma si tratta di pazientare ancora qualche giorno. «Già il fatto che abbiano aderito in tanti è un buon inizio. Il resto lo scopriremo cammin facendo».

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi