Tropical Island Resort, la spiaggia al coperto più grande del mondo/Roma – In Germania, nei pressi di Berlino si trova la più grande spiaggia al coperto del mondo. L’enorme parco a tema, che riesce a ospitare circa 6000 persone, sorge in una struttura nata inizialmente come hangar per ospitare i dirigibili. Dopo aver visto la piscina più grande al mondo ecco un’altra meravigliosa costruzione artificiale da guinness.
All’interno della sala la temperatura dell’aria è di 26°C e sulla spiaggia artificiale si possono ammirare oltre 50 mila piante che rendono il tutto molto simile a un paesaggio tropicale. Nel Tropical Island Resort, aperto tutto l’anno, oltre alle numerose piscine, ai luoghi di ristoro, agli scivoli acquatici tanto amati dai più giovani e alle tante attrattive si trova anche la più grande foresta pluviale al coperto del mondo. Numerosi gli spettacoli di intrattenimento che si svolgono durante l’intero arco della giornata.
I visitatori del Tropical Island Resort possono scegliere se viversi il parco nella sua totalità oppure prediligere un aspetto all’altro, poiché l’enorme hangar ospita diverse aree tematiche:
Dal 2008 il Tropical Island offre ai numerosi visitatori anche un vero e proprio campeggio dotato di tutti i confort con tanto di bungalow e capace di ospitare caravan, inoltre è anche possibile accamparsi con le tende in alcune zone immerse nella natura appositamente ideate.
(Fonte: tropical-islands.de, foto dal Web)