Viaggi NewsNewsAllarme ebola. “In Kenya nessun contagio”, il comunicato dell’ente del turismo nazionale
Categoria News
Allarme ebola. “In Kenya nessun contagio”, il comunicato dell’ente del turismo nazionale
L’allarme per il virus dell’ebola sta creando numerosi problemi a livello turistico ad alcuni paesi vicini, ma non contagiati dal virus. Uno di questi è il Kenya che infatti, a mezzo stampa, ha dichiarato che nel paese non ci sono stati casi di contagio. Si legge infatti: “È possibile in piena consapevolezza assicurare che non c’è infezione Ebola in Kenya, invitando tutti a partire con assoluta tranquillità per le destinazioni di mare e non del Paese.
“Negli ultimi giorni, i media italiani hanno dato informazioni non corrette sulla diffusione del virus Ebola in Africa, lasciando indentere che il Kenya possa essere considerato come uno stato colpito dall’epidemia o quanto meno a rischio.
Per questo motivo l’Ente del Turismo del Kenya e l’Ambasciata del Kenya in Italia si uniscono nel sottolineare quanto segue:
In Kenya non si sono riscontrati casi di contagio da virus Ebola.
I Paesi dove il virus e il Kenya non sono confinanti, ma distanti migliaia di km
La cooperante italiana ricoverata in Turchia per un sospetto contagio – fortunatamente non confermato – proveniva da Kanu, nel Nord della Nigeria, e non dal Kenya.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a cliccare qui per scaricare il comunicato completo edito da Kenya Tourism Board. (in italiano)
E’ inoltre disponibile a questo link lo statement ufficiale della della Kenya Tourism Federation in merito all’epidemia. (in inglese)
Selena Marvaldi
Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli