Si chiama Lillian Weber e, ogni giorno, cuce un vestito per una bambina bisognosa. Questa storia ha iniziato a fare il giro del mondo, commuovendo il popolo del web anche per un dettaglio alquanto particolare: Lilian ha 99 anni e il suo obiettivo è fare 1000 vestiti prima del suo prossimo compleanno, a maggio 2015 e, come si legge sull’Huffington Post, dichiara: “Se potrò andrò avanti a cucire, non c’è motivo di starsene con le mani in mano”.
La signora vive nell’Iowa e ha donato più di 850 abiti all’associazione umanitaria Little Dresses for Africa che distribuisce vestiti alle bambine e alle ragazze che si trovano in difficoltà. I suoi abiti sono arrivati in quasi tutto il mondo: Haiti, Honduras, Thailandia, Messico e alcune parti degli Stati Uniti.
Ogni vestito realizzato è diverso dagli altri e personalizzato perchè ogni capo d’abbigliamento deve avere qualcosa di speciale, un tocco personale per far sentire amate e uniche tutte quelle giovani donne che, dalla vita, non hanno avuto la fortuna che ogni innocente si meriterebbe.