Estate per la gran parte dei vacanzieri significa mare. E il nostro splendido Mar Mediterraneo offre coste ed isole di una bellezza difficilmente eguagliabile. Soprattutto le isole sono una delle mete più ambite: perché lì circondati dal mare sembra davvero di essere lontani da tutti, in un paradiso ancora più irraggiungibile, ancora più in vacanza. Scegliere su quale isola trascorrere le proprie vacanze è impresa ardua in quanto sono tutte meravigliose ed ognuna ha il suo specifico carattere. Dalla Grecia alla Spagna alla nostra Italia ce n’è davvero per tutti i gusti. Il portale Trivago ha stilato la classifica delle più gettonate dell’estate 2014, eccole qui:
- MAIORCA. La più grande delle isole delle Baleari è la più amata, cercata. desiderata dai turisti.
- SICILIA. Al secondo posto come isola più gettonata la nostra Sicilia con la sua splendida spiaggia di San Vito Lo Capo.
- TENERIFE. Sul gradino più basso del podio torna la Spagna con Tenerife. L’isola dalle mille sfaccettature delle Canarie dove potrete inerpicarvi sul monte del Vulcano Teide o rilassarvi sulla splendida spiaggia de Las Americanas.
- SARDEGNA. Appena fuori dal podio la splendida Sardegna. Le sue meravigliose spiagge non conquistano pienamente i turisti a causa dei prezzi non proprio low cost.
- IBIZA. Non solo discoteche per la celebre isola delle Baleari. Eivissa come la chiamano i suoi abitanti offre anche spiagge da sogno lontane anni luce dalla frenetica movida stile Pacha.
- CRETA. Di isole la Grecia ne ha tantissime, la più amata è Creta, una delle più grandi e una che vanta le spiagge più belle della Grecia intera. A Creta potrete trovare al nord dell’isola divertimento e vita notturna, e al sud tranquillità e una natura selvaggia meravigliosa.
- GRAN CANARIA. Di nuovo Canarie con una delle isole con più spiagge e che come tutto l’arcipelago gode di un clima mite tutto l’anno.
- SANTORINI. E’ una delle isole emblema dell’arcipelago delle Cicladi ed una delle più celebri fra le isole greche. Romantica e bellissima offre alla vista dei paesaggi dai colori accesi: dal blu del mare al bianco delle sue case, dalle spiagge nere a quelle rosse.
- MALTA. Presa d’assalto dai giovani che vogliono imparare l’inglese, Malta offre anche una natura bellissima e selvaggia. Gozo e Comino sono imperdibili.
- MINORCA. Di fronte alla ben più grande Maiorca, quest’isola delle Baleari si distingue in quanto riserva della buosfera.Qui troverete l’unicità di una natura rigogliosa e una mare di una bellezza incredibile.