Previsioni+meteo+weekend%3A+pioggia+e+poi+afa
viagginewscom
/2014/07/12/previsioni-meteo-weekend-pioggia-poi-afa/amp/
Previsioni+meteo+weekend%3A+pioggia+e+poi+afa
viagginewscom
/2014/07/12/previsioni-meteo-weekend-pioggia-poi-afa/amp/
Categoria Italia Meteo News

Previsioni meteo weekend: pioggia e poi afa

Previsioni meteo weekend 12-13 luglio – Continua il luglio pazzerello con una feroce –  e di un tempismo perfetto – alternanza fra sole e pioggia. Questo weekend, come previsto nei giorni scorsi, sarà all’insegna dell’ombrello almeno su gran parte dell’Italia. Da oggi pomeriggio infatti una perturbazione invaderà la nostra Penisola concentrandosi al nord, al centro e il alcune zone del sud portando piogge e nuvolosità intensa. Meglio al resto del meridione dove la perturbazione giungerà solo fra lunedì e martedì e lasciando così qualche spiraglio di sole nel resto dell’Italia. Poi sul finire della prossima settimana arriverà Caronte, ossia un caldo africano afoso che ci farà boccheggiare per qualche giorno, facendoci probabilmente rimpiangere i giorni di pioggia. Ma almeno il prossimo weekend andremo tutti al mare.

SABATO: Nel pomeriggio arriva una nuova forte perturbazione, collegata al ciclone Gea, portando temporali al Nord, sppecie su Piemonte e Liguria, e in parte del Centro con rovesci specie su Toscana e Marche. Nuvolosità intensa con possibili piovaschi anche sul Lazio. Più asciutto sul resto del Centro mentre continua il bel tempo al Sud. Temperature senza particolari variazioni.

DOMENICA: Il maltempo arriva su tutto ilSettentrione e su gran parte del Centro e in alcune zone Sud con precipitazioni sparse, ma di debole intensità ed alternate a spazi di sereno. Qualche rovescio anche su Campania, Calabria e parte della Puglia. In serata si rafforza la perturbazione con temporali e nubifragi su Piemonte, Lombardia e soprattutto Levante Ligure e alta Toscana.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro