Ecco+le+4+regole+per+la+vacanza+perfetta
viagginewscom
/2014/07/01/4-regole-per-vacanza-perfetta/amp/
Ecco+le+4+regole+per+la+vacanza+perfetta
viagginewscom
/2014/07/01/4-regole-per-vacanza-perfetta/amp/
Categoria Curiosità
Ecco le 4 regole per la vacanza perfetta
E’ una bella pretesa quella di dire quale sia la vacanza perfetta per tutti. Ognuno ha le sue preferenze e difficilmente chi ama la montagna sarà felice di passare dieci giorni al mare. Eppure, stando a rigorosi studi pubblicati dalla Scientific American della Erasmus University, sembra che ci siano delle regole affinché un viaggio sia perfetto e riesca nel suo intento, ovvero quello di rilassare e dare piacere e addirittura di salvare la vita visto quanto affermato da una pubblicazione sulla Psychomatic Medicine della State University di New York secondo la quale chi va in ferie almeno una volta all’anno riduce del 29% la possibilità di morire.
Ma quali sono le 4 regole per una vacanza perfetta?
– Pianificarla per tempo. La serotonina, ossia l’ormone della felicità, cresce già in questa in fase.
– Otto giorni. In realtà la ricerca spiega che non c’è una durata perfetta, ma si è notato che il relax e la soddisfazione raggiungono il picco all’ottavo giorno.
–In mezzo alla natura.Il contatto con la natura è una ricarica per la mente eccezionale e la campagna è il luogo perfetto.
– Fare moderata attività fisica. Niente di programmato e niente di eccessivamente stancante. L’ideale è fare delle passeggiate e riposare molto.
Cinzia ZadroGiornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.