Lucca Summer Festival/Roma – Quest’anno nella splendida cornice del centro storico della città di Lucca si terrà la 17esima edizione del Lucca Summer Festival che ha avuto la sua prima edizione nel 1998, durante la quale si tennero solo tre spettacoli live. La manifestazione è andata crescendo di anno in anno fino a diventare una tappa fissa per gli amanti della musica in Toscana.
La manifestazione è tramessa anche da Radio 2 che, per l’intera sua durata, trasmetterà gli eventi e i concerti più rappresentativi.
Anche quest’anno al Lucca Summer Festival si esibiranno grandi artisti provenienti da ogni parte del mondo e da generi diversi di musica. A rappresentare la musica italiana sul palco quest’anno saranno due voci femminili, quella di Elisa e di Emma Marrone. Anche quest’anno, come nelle scorse edizioni, ci sarà la serata divertente affidata a un istrione della comicità, quest’anno il compito di allietare la serata alle persone in piazza toccherà al simpaticissimo e bravissimo Giorgio Panariello.
Nel mese di luglio saranno ben undici le serate in cui magici protagonisti del calibro degli Eagles e di Steve Wonder riempiranno Piazza Napoleone, nel centro di Lucca, delle loro note.
Per conoscere dettagli circa la viabilità nella città di Lucca durante i concerti e il costo del biglietto clicca qui.