Dove come quando giocare a paintball – Avete mai pensato di giocare a paintball? Il paintball non è in Italia ancora uno sport riconosciuto dal Coni, mentre lo è invece da quasi tutti gli Enti di Promozione Sportiva. Lo scopo del gioco è l’eliminazione dell’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice colorata, sparando tramite appositi strumenti ad aria compressa chiamati marker (marcatori). Se il giocatore viene colpito, viene eliminato e per rientrare deve attendere un tempo prestabilito o l’inizio della partita successiva. Questo gioco viene praticato anche a livello agonistico, in competizioni, tornei e campionati in tutto il mondo.
Ci sono tre modalità di gioco del paintball:
In Italia ci sono diversi campi da paintball sopratutto nel Nord Italia. Vi forniamo alcuni indirizzi di campi che si trovano in Lombardia:
Tutte queste esperienze comprendono due ore di gioco, con possibilità di aumentare. La tariffa base è di 20 euro per un numero minimo di 8 giocatori. Se volete saperne di più, potete consultare la prima rivista italiana dedicata al paintball, Paintball Italia Magazine.