Parigi ponte dei lucchetti – Che sia il segno del crollo dell’amore? O molto più banalmente il peso di una moda opinabile ha distrutto un ponte? Comunque la si metta due griglie del Pont des Arts a Parigi, costruito nel 1804, celebre oltre che per la sua impareggiabile vista per i lucchetti dell’amore, sono crollate. L’incidente è avvenuto domenica sera fortunatamente senza conseguenze: le balaustre franate sono state sostituite temporaneamente con delle assi di legno ed il ponte è già stato riaperto al pubblico.
Il Pont des Arts a Parigi non è certo l’unico a sostenere il peso di migliaia di amore giurati davanti ad un lucchetto: la moda, lanciata con veemenza in Italia anni fa da Moccia e dal suo ‘Tre metri sopra il cielo’, è trasversale a tutta Europa(da Roma ad Amsterdam). Dove c’è una città ed un fiume e di conseguenza un ponte, c’è una coppia che si giura l’eternità chiudendola con un lucchetto.
Cinzia Zadro
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.