La gelateria da Guinnes dei Primati/Roma – D’estate è tempo di gelati. Un gusto fresco che possa dare un po’ di giovamento all’afa e alla calura è spesso quello che ci vuole come break in una dura giornata di lavoro o come coronamento di un attimo di riposo. Certo è che i gusti classici dopo un po’ possono stufare e quindi alcuni gelatai hanno iniziato a inventarsi dei sapori particolari come la violetta, o il biscotto e così via.
Quello che però non vi aspettereste mai di trovare è un gelato al gusto fungo, trota o hot dog! Invece, nella Gelateria Coromoto di Merida in Venezuela tutto questo è possibile…e anche di più! I gusti complessivamente sono infatti 900 e il negozio è entrato, di tutto diritto, nel Guinnes dei Primati grazie al fondatore Manuel da Silva Oliveira.
Tra tutti i gusti più strani trovate anche il “Viagra Hope” fatto con miele e polline, ma il gusto assolutamente da provare è il Pabellòn Criollo, il gusto della casa che unisce il sapore di riso, carne, formaggi oe fagioli neri! Del risultato finale non ne sappiamo molto…provare per giudicare!!!