Meteo+weekend+24-25+maggio%2C+torna+la+primavera
viagginewscom
/2014/05/22/meteo-weekend-24-25-maggio-torna-la-primavera/amp/
Meteo+weekend+24-25+maggio%2C+torna+la+primavera
viagginewscom
/2014/05/22/meteo-weekend-24-25-maggio-torna-la-primavera/amp/
Categoria Italia Meteo News

Meteo weekend 24-25 maggio, torna la primavera

Previsioni meteo weekend  24-25 maggio / Non sarà estate, ma il prossimo weekend sarà primavera. Il ciclone Hannibal che ha portato temperature quasi agostane sull’Italia si prepara a lasciare il passo alle correnti atlantiche che porteranno instabilità e pioggia su gran parte della Penisola. Domani, secondo il portale meteo.it, tutto lo Stivale sarà sotto l’acqua, ma sabato e domenica la variabilità sarà prevalente con sole e temperature miti. Insomma il weekend sarà senza ombrello e una gita al mare è del tutto consentita.

Venerdì 23 maggio: La perturbazione atlantica porta molte nubi con rovesci e temporali soprattutto al Centro,  al Nord, meno  sulla Liguria e sulle pianure centro-occidentali del Nord. Al Sud il maltempo arriverà nel corso giornata con piovaschi la sera e la notte. Temperature in calo ma resistono al Sud con valori fino a 27/29°.

Sabato 24 maggio: Si riaffaccia il sole su gran parte dell’Italia.  Qualche residuo temporale al mattino tra la Sicilia e il Sud della Calabria. Clima primaverile e molto mite con temperature intorno ai 22 e 26° più alte al Centro-Nord.

Domenica 25 maggio: Tempo stabile e soleggiato, tranne sui rilievi centro appenninici dove sono previsti rovesci anche di una certa entità. Temperature miti, con punte fino ai 30 gradi all’estremo Sud e in Sicilia.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro