Tutto il gusto di un ricetta speciale/Roma – Lasciamo perdere le diete…è Pasqua! Concediamoci un po’ di dolcezze con questi straordinari cupcake che, grazie al colorante alimentare, potrete “dipingere” come preferite! Ecco la ricetta!
- 150 gr di zucchero
- 50 gr di burro
- 1 uovo
- 120 ml di latticello
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 1 cucchiaino di cacao amaro
- 125 gr di farina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- colorante alimentare
- 150 gr di philadelphia
- 30 gr di zucchero a velo
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 100 ml di panna per dolci
In una ciotola mescolate la farina con il cacao e il lievito. Lavorate con una frusta elettrica il burro ammorbidito con lo zucchero, l’uovo e l’essenza di vaniglia. Sciogliete il colorante nel latticello. Versate metà del latticello nel composto di burro continuando a mescolate. Aggiungete un pizzico di sale.
Versate ora il composto di farina e l’altra metà del latticello. Montate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versate l’impasto negli stampini per muffin riempendoli per la metà della loro altezza, poi cuocete a 180° per 20 minuti
Una volta pronti lasciate raffreddare
Nel frattempo preparate il frosting al philadelphia. Montate il formaggio philadelphia con lo zucchero a velo e un cucchiaino di essenza di vaniglia. In una ciotola a parte montate la panna, una volta montata aggiungerla alla crema di formaggio. Mescolate con una spatola fino ad ottenere una crema omogenea
Andiamo ora a decorare i cupcakes.Mettete la crema in una siringa per dolci e farcite così i vostri red velvet cupcakes.Decorate con un pò di mollichina di impasto prelevato da qualche cupcakes poi servite.
Fonte ricetta: www.misya.info