Un+mare+di+birra%26%238230%3Bsul+prato%3A+la+festa+della+birra+artigianale+a+Roma
viagginewscom
/2014/04/10/mare-birra-prato-festa-birra-artigianale-roma/amp/
Un+mare+di+birra%26%238230%3Bsul+prato%3A+la+festa+della+birra+artigianale+a+Roma
viagginewscom
/2014/04/10/mare-birra-prato-festa-birra-artigianale-roma/amp/
Categoria Eventi

Un mare di birra…sul prato: la festa della birra artigianale a Roma

Una nuova edizione per la festa della birra/Roma – Dopo l’edizione dello scorso anno, “Un Mare di birra – United Indipubs Romani”, il grande successo del 2013 che ha visto la presentazione dei pub indipendenti della Capitale e la partecipazione di oltre 4000 persone, “Un Mare di Birra… sul Prato 2014” cambia leggermente format riunendo le migliori, le più influenti realtà brassicole di Roma, città ormai punto di riferimento della scena birraria nazionale, dagli storici pub a quelli più innovativi, per regalare ai partecipanti un evento unico nel suo genere.

I publican, che presiederanno i 12 banconi allestiti per l’occasione, proporranno la propria selezione birraria che si articolerà in più di 50 birre, tutte rigorosamente artigianali, provenienti da 9 nazioni del mondo: si prevedono quindi ‘sfide’ a colpi di chicche ed eccellenze, dove le italiane saranno assolute protagoniste, in una giornata all’insegna del bere immersi natura e dello stare insieme.

Inserito in una splendida cornice verde come quella dell’Agrituirsmo 4.5 in via Ardeatina 1696, alle porte di Roma, “Un Mare di Birra… sul Prato” sarà anche una splendida occasione per trascorrere una piacevole giornata fuori porta, a pochi passi dal caos cittadino. Ad accompagnare la giornata, e la ‘bevuta’, un ricco menù di prodotti tipici e a Km0 proposto dal ristorante dell’agriturismo, musica e intrattenimenti di vario genere, per bambini e… adulti.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi