Previsioni+meteo+weekend%3A+schiaffo+alla+primavera%2C+arriva+il+ciclone+Artemide
viagginewscom
/2014/03/21/previsioni-meteo-weekend-schiaffo-alla-primavera-arriva-il-ciclone-artemide/amp/
Categoria Italia Meteo News

Previsioni meteo weekend: schiaffo alla primavera, arriva il ciclone Artemide

METEO WEEKEND CICLONE DI FREDDO INVERNALE / ROMA – Appena arrivata la primavera già se ne va. Eravamo tutti pronti a fare il cambio di stagione, ad uscire allo scoperto, a riempire i parchi ed ad avventurarci verso il mare che dobbiamo subito fare retromarcia. Già perché da domani torna l’inverno, ma fortunatamente solo per qualche giorno, giusto per rovinarci il weekend. Il ciclone Artemide è pronto ad impossessarsi della nostra Penisola e lo farà partendo dalla Toscana e dal nord Italia per poi scendere al centro sud e al Sud, isole maggiori comprese.

SABATO Domani interessate alla perturbazione che porterà pioggia, temporali, neve sulle Alpi sopra i 1300 metri ed un brusco abbassamento delle temperature saranno Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Lazio. Nuvoloso sulla costale Adriatica e sull’Emilia  e soleggiato al Sud e sulle Isole.

DOMENICA Si diffonde sulla Penisola e si intensifica il ciclone Artemide: temporali su Lazio e Toscana e sulle regioni del Nord, neve sull’arco prealpino, pioggia e molta nuvolosità sulle regioni Adriatiche e sulla Sardegna. Nel pomeriggio il ciclone si sposta verso Sud portando pioggia – temporali in Campania – e nuvolosità diffusa con possibili piovaschi in Sicilia, Calabria e Puglia.

LUNEDI Finisce il weekend, ma non termina il ciclone Artemide che insiste sull’Italia con temporali specie sulle regioni centrali, sulla dorsale appeninica, sul Nord Est e sulla Sardegna. Piovaschi al Sud e temporali sulle regioni tirreniche.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro