Viaggiare+in+auto%3A+da+oggi+al+via+gli+sconti+in+autostrada+per+i+pendolari
viagginewscom
/2014/02/25/viaggiare-auto-da-oggi-al-via-gli-sconti-autostrada-per-pendolari/amp/
Viaggiare+in+auto%3A+da+oggi+al+via+gli+sconti+in+autostrada+per+i+pendolari
viagginewscom
/2014/02/25/viaggiare-auto-da-oggi-al-via-gli-sconti-autostrada-per-pendolari/amp/
Categoria Italia News

Viaggiare in auto: da oggi al via gli sconti in autostrada per i pendolari

Sconti in autostrada per i pendolari possessori di Telepass/Roma – Buone notizie per i pendolari, da oggi 25 febbraio, chi è costretto ad usare l’auto tutti i giorni e spostarsi in autostrada potrà usufruire di sconti fino a un massimo del 20%. L’offerta non è per tutti però, bisogna essere muniti di Telepass e registrarsi al sito www.telepass.it; una volta registrati i “guidatori” potranno ottenere tutti gli sconti anche sui viaggi precedenti.

Altra condizione per poter godere dei tagli alle tariffe è il fatto che il tragitto di percorrenza non potrà superare i 50 km da casello a casello anche se la percentuale di sconto resta invariata sia che ne facciate di meno o di più. Come siu legge sul sito fino a 20 transiti mensili non viene applicato nessuno sconto, ma a partire dal 21° percorso in autostrada lo sconto (per tutti e 21 i viaggi effettuati) sarà dell’1% e crescerà linearmente (2% del pedaggio complessivo per 22 transiti effettuati, 3% per 23 viaggi?) fino al 20% del pedaggio complessivo che scatta dopo il 40° transito.Sino a 20 transiti mensili non viene applicato nessuno sconto. A partire dal 21° transito lo sconto (per tutti e 21 i viaggi effettuati) sarà dell’1% e crescerà linearmente (2% del pedaggio complessivo per 22 transiti effettuati, 3% per 23 viaggi?) fino al 20% del pedaggio complessivo che scatta dopo il 40° transito.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi