Le migliori destinazioni per qualità-prezzo/Roma – Con l’arrivo, ormai, imminente del 2014, si ha voglia di scoprire nuovi posti e immergersi in avventure mozzafiato. Tuttavia, in tempi di crisi, si cerca sempre di non perdere d’occhio il portafoglio e si preferisce la vacanza low cost, in posti meno esclusivi. Per accontentare i sogni dei turisti, Trivago ha stilato la classifica delle migliori destinazioni del 2014 per qualità-prezzo.
Al secondo posto si piazza Mostar, in Bosnia ed Erzegovina. Resa celebre dal Ponte Vecchio (Stari Most), è il più grande centro turistico del Paese. Tra le bellezze naturali della città ci sono il Parco Naturale Ruište, sulla montagna Prenj, la riserva naturale Diva Grabovica, con una natura selvaggia e il parco naturale cittadino Mostarsko blato.
Al quarto posto troviamo Merzouga, situata in un’oasi nel deserto del Marocco. Tra le dune del deserto e il mistero del luogo, sarà possibile vivere un’avventura indimenticabile. Nell’oasi di Merzouga è ambientato il finale della pellicola Marrakech Express di Gabriele Salvatores.
In sesta posizione abbiamo la cittadina di Megalo Papigo, in Grecia. Vista spettacolari, stradine che invitano ad addentrarsi dappertutto immergono i turisti in un paesaggio fiabesco in cui è davvero facile perdersi. Ciò che rende Megalo Papigo caratteristico sono le piscine scavate nella roccia che si trovano immerse nella natura.
All’ottavo posto, invece, abbiamo Pingyao, città della Cina che si trova a 700 km da Pechino. Famosa per le mura ottimamente conservate, è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco.
Infine, la decima città premiata per il rapporto qualità-prezzo è Yangshuo, in Cina, tanto bella che il paesaggio della regione è ritratto sulla banconota da 20Yuan.