TOP 10: viaggi che dovete fare prima dei 30 anni – Libertà, voglia di fare un pizzico di spericolatezza che in fin dei conti non guasta mai. Sono i vent’anni, quel periodo magico in cui il mondo è lì, pronto per essere scoperto e noi siamo pronti a partire.
Si tratta senza dubbio si un periodo magico in cui i vari obblighi dell’età adulta non sono ancora tanto opprimenti da trasformarsi in ostacoli che possano precludere la vera avventura.
Ecco perché ci sono esperienze che solo in questa fascia d’età possono essere davvero godute a pieno, occasioni da cogliere al volo con la consapevolezza che poi non passeranno più. Tra questo ci sono senza dubbio anche alcuni viaggi, tanto particolari e unici da meritare di esser vissuti quando ci si può immergere a pieno nella loro magia.
Di quali si tratta? Eccone una Top 10 elaborata da Buzzfeed e pronta a farvi da monito per gli anni a venire o, se siete già approdati ai 30, a fare un bilancio sul decennio precedente. Quante voci potete spuntare da questa lista.
- Un viaggio on the road con il migliore amico o la migliore amica
- Girare l’Europa in tre, magari da solo
- Partecipare ad uno dei super party per le vacanze di primavera
- Perdersi nel sud-est asiatico incontrando nuovi amici lungo la strada
- Partecipare al Burning man
- Visitare l’Himalaya
- Fare un campeggio nel bel mezzo del nulla
- Passare una settimana in spiaggia con qualcuno che ami
- Organizzare un viaggio in treno all’ultimo minuto per rivedere un vecchio amico
- Trascorrere una settimana a Parigi con un amico o amica che speri diventi qualche cosa di più