Quali sono allora le mete della Penisola a prova di crisi? Ecco le cinque più economiche tra tutte:
Riviera Romagnola: il mare non sarà da favola ma la possibilità di trovare un alloggio a prezzi più che ragionevoli è pressoché garantita.
Gargano: se invece si vuole il giusto compromesso fra mare blu, costi contenuti e divertimento il Gargano è perfetto. Certo meno caro del vicino Salento ma con paesaggi assolutamente invidiabili e perfetto per famiglie ma anche per i più giovani.
Pantelleria: l’isola che sembra sconfinare nell’Africa è invece la meta perfetta per chi ambisce ad un viaggio all’insegna del relax e della natura, con un mare da sogno e tanta tranquillità.
Jesolo: le grandi spiagge super attrezzate di questa zona segnano l’avamposto marino del nord Italia, certo non bello come i mari del sud ma senza dubbio ricco di attrazioni e perfetto per un portafoglio un po’ ristretto.
Basilicata: tutta la costa di questa regione ha molto da offrire a chi sogna un mare a costi contenuti. Il low cost del resto qui è di casa, così come divertimento, servizi impeccabili e varietà di scelta.