TOP+5%3A+le+spiagge+a+New+York
viagginewscom
/2013/07/05/top-5-le-spiagge-a-new-york/amp/
TOP+5%3A+le+spiagge+a+New+York
viagginewscom
/2013/07/05/top-5-le-spiagge-a-new-york/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Resto del Mondo

TOP 5: le spiagge a New York

Coney Island (GettyImages)

Dove prendere il sole e fare il bagno a New York? Ecco le 5 spiagge più belle \ Roma – Una vacanza nella Grande Mela a luglio? Molti forse rifiuterebbero, convinti che estate, nel gergo dei viaggi, sia sinonimo di mare, spiaggia, sole.

Ma perché tutto ciò dovrebbe escludere la possibilità di una passeggiata a New York? Parte della straordinarietà di questa città sta proprio nel suo saper soddisfare le necessità più svariate: dallo shopping alla cultura, passando per passioni culinarie e ovviamente mare. Già perché nei pressi di New York esiste più di un luogo dove potersi bagnare i piedi nell’acqua e stendersi a prendere il sole sulla sabbia: le spiagge qui sono di casa e noi vogliamo proporvene oggi cinque davvero speciali che potrebbero trasformare la Grande Mela nella vostra meta perfetta per l’estate.

Prendete nota dunque:

Coney Island: questo angolo a sud di Brooklyn, divenuto oramai famosissimo grazie a numerosi film e alle sue molteplici attrattive, offre ai visitatori un’ampia spiaggia con vista sul celeberrimo parco giochi. Un luogo davvero particolare, e pensare che fino a pochi anni fa era una zona ai limiti dell’abbandono.

Rockaway Beach (GettyImages)

Rockaway Beach: paradiso dei surfisti e degli hipsters, questa spiaggia è un vero e proprio must per i newyorkesi, prova ne sia la portentosa rimessa in piedi dopo l’uragano Sandy che colpì duramente proprio questo angolo di mare. Furono gli stessi cittadini a riportare poi la spiaggia al suo antico splendore, aiutati anche da qualche nome illustre come Patty Smith.

Jacob Riis Beach: questo è senza dubbio il luogo ideale per chi cerca una spiaggia pulita e tranquilla, dove magari potersi concedere qualche nudità in più, vietata assolutamente nel resto della città ma qui a quanto pare tollerata. Il fascino maggiore di questo luogo è comunque nel massiccio e antico edificio alle sue spalle: uno stabilimento balneare art deco ora trasformato in sala espositiva.

Jones Beach: uno dei posti più amati dei newyorkesi, disposti anche a uscire dalla città e farsi un po’ di strada in macchina per raggiungere questa meravigliosa spiaggia a Long Island. Qui infatti non sono solo i ben 11 chilometri di spiaggia ad attirare i visitatori ma anche i numerosi punti di interesse ivi collocati: piscine olimpioniche, un anfiteatro famoso per i suoi concerti estivi, ristoranti, capanne, amache… nulla manca in questo luogo da vivere 24 ore su 24.

Long Beach: è questa però la vera spiaggia di Long Island, la più comoda da raggiungere e dunque anche quella più frequentata dai newyorkesi. certo è senza dubbio più cara delle altre (una giornata qui si aggira intorno ai 12 dollari) ma la popolarità rende facile il sorvolare sul prezzo.

Long Beach (GettyImages)

Francesca Testa

Pubblicato da
Francesca Testa