Informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Roma \ Roma – Treno Roma-Lido chiuso, metropolitane e autobus a singhiozzo, panico generale. Ecco il quadro certo non positivo con cui Roma inizia questa nuova settimana: nella Capitale va infatti in scena lo sciopero dei mezzi pubblici, agitazione che vede l’Atac e il Cotral nel centro del mirino sia die lavoratori scontenti che dei consumatori irati.
Se infatti le linee Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, oltre alla metro A e B, sono attive «con possibili riduzioni di corse fascia 8.30-17», come spiega l’Agenzia per la mobilità, la Roma-Lido pare aver chiuso i cancelli alle 10.
Sebbene le fasce di garanzia (mattina sino alle 8.30 e poi 17-20) siano sempre garantite, il panico e lo stress ha avuto la meglio su pendolari e consumatori, pensando soprattutto che oggi è il giorno della terza prova della maturità: gli studenti infatti sono arrivati a scuola nel caos della corsa all’ultima metro e, a quizzone finito, dovranno tornare a casa senza la garanzia di veder passare mezzi pubblici.
Giornata dunque a dir poco sconveniente per simili agitazioni ma oramai non resta che sperare che tutto vada per il meglio.