Ecco+i+migliori+ristoranti+d%26%238217%3BEuropa
viagginewscom
/2013/03/28/ecco-i-migliori-ristoranti-deuropa/amp/
Categoria Curiosità Enogastronomia

Ecco i migliori ristoranti d’Europa

Ristorante Le Gavroche, Londra

RISTORANTI MIGLIORI D’EUROPA MANGIAR BENE / ROMA – Ci sono i ristoranti più strani del mondo (da quello sotto la cascata a quello a 50 metri d’altezza) e quelli dove si mangia davvero bene. Almeno secondo i viaggiatori di Tripadvisor che hanno stilato la classifica dei migliori ristoranti d’Europa. Come abbiamo avuto modo di dire più volte non sempre le recensioni di Tripadvisor sono garanzia assoluta: o meglio è il sistema di giudizi stesso che presenta diverse falle, con la conseguenza di poter taroccare, visto gli interessi in ballo, recensioni e posizioni di classifica di hotel e ristoranti. Se è innegabile che questo avvenga, è altrettanto vero che la classifica sui migliori ristoranti d’Europa si basa su un numero assai largo di recensioni, quindi ha la sua valenza. Inoltre la maggior parte di questi ristoranti sono stellati Michelin. Insomma difficile sbagliare. Unica accortezza: per mangiare in uno di questi ristoranti dovete avere il portafoglio bello gonfio. Dalla classifica emerge che la città dove si mangia meglio in Europa è Londra: d’altronde la capitale inglese ha un’offerta talmente vasta che si può davvero trovare di tutto.

Ecco la top ten

Al primo posto il ristorante Le Gavroche a Londra che offe cucina francese. Al secondo posto La Pergola, presso l’hotel Hilton di Roma, gestito dal famoso chef Heinze. Sul gradino più basso del podio il ristorante Ciya Sofrasi di Istanbul (cucina meditteranea e mediorientale). Al quarto posto il ristorante parigino Guy Savoy, al quinto El Allard di Madrid che serve cucina fusion. Al sesto posto il ristorante Tantris di Monaco di Baviera (cucina contemporanea). A seguire il londinese con cucina britannica Chez Bruce, all’ottavo posto ancora Parigi con Pierre Gagnaire. Al nono e al decimo torna ancora Londra con la cucina spagnola del ristorante Barrafina e con il ristorante francese La Trompette.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro