Valencia%2C+i+fuochi+de+Las+Fallas
viagginewscom
/2013/03/13/valencia-i-fuochi-de-las-fallas/amp/
Valencia%2C+i+fuochi+de+Las+Fallas
viagginewscom
/2013/03/13/valencia-i-fuochi-de-las-fallas/amp/
Categoria Eventi
Valencia, i fuochi de Las Fallas
VALENCIA SPAGNA LAS FALLAS FESTE FUOCHI / VALENCIA (Spagna) – Fuochi, spettacoli pirotecnici, enormi fallas da incendiare e una marea di gente che osserva, applaude e fotografa. Questa sarà Valencia dal 15 al 19 marzo, giornate nelle quali si festeggia Las Fallas un’antica tradizione popolare che richiama da sempre migliaia di visitatori. Nel secolo scorso il giorno prima di San Giuseppe gli abitanti mettevano alle finestre dei fantocci di paglia, a cui poi dar fuoco, che prendevano in giro delle personalità cittadine. Nel corso dei decenni la festa si è evoluta e quei fantocci sono diventate delle statue alte fino a 30 metri che girano per la città dalla mezzanotte del 15 marzo. L’ultimo giorno, il 19, in pieno centro storico nel barrio del Carmen viene appiccato il fuoco a queste enormi statue di cartapesta: un evento suggestivo ed incredibile. Caratteristica della festa de Las Fellas sono poi i fuochi pirotecnici ed i petardi, la cosidetta ‘mascleta’: migliaia di petardi vengono scoppiati contemporaneamente creando un grande effetto sonoro.
Arrivare a Valencia: voli diretti dall’Italia. I prezzi, attualmente, non sono molto economici: andata e ritorno da Roma con partenza il 17 e ritorno il 20 marzo costa circa 217 euro. Per maggiori info su Valencia clicca qui
Cinzia ZadroGiornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.