Niente calciatori questa volta per lo storico marchio che, per celebrare i 50 anni di attività, ha stipulato un accordo con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, dando vita a questo straordinario e inedito album patrocinato dal Ministero dei Beni culturali.
Un modo senza dubbio originale per far conoscere a tutti le grandi bellezze della Penisola: le figurine sono infatti un oggetto senza tempo, il cui amore accomuna ragazzi più o meno giovani da immemorabile tempo. Padri e figli potranno allora aprire insieme la bustina e scoprire quali luoghi meravigliosi li circondano forse anche a loro insaputa.
L’album si chiamerà Il Patrimonio Unesco in Italia e potrà da domani essere acquistato in tutte le edicole al costo di soli due euro: da qui inizierà la solita avventura fatta di acquisto di pacchetti (i quali verranno 0,60 euro l’uno), scambio di figurine e corse per riempire tutti i riquadri.
Senza dubbio il commercio di Colossei e paesaggi avverrrà tra i banchi di scuola ma, perchè no?, anche tra le scrivanie dell’ufficio: le figurine Panini del resto non conoscono età.
Francesca Testa