Verranno omaggiati nomi vecchi e nuovi della tradizione musicale con particolare riguardo per Mahler e Debussy, di cui si celebra il centenario. Ci saranno musicisti oramai di casa a Verona e altri alla loro prima esperienza, come la compositrice romana Silvia Colasanti.
Qualche innovazione c’è anche nelle alte sfere dell’evento: nuovo direttore artistico sarà infatti Aldo Sisillo, compositore, direttore d’orchestra e attualmente direttore artistico della Fondazione Teatro Comunale di Modena, del Festival delle Nazioni di Città di Castello e docente presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma; il direttore uscente invece, Alberto Martini, diverrà konzertmeister dell’orchestra, la quale godrà anche di un nuovo solista nella persona di Pavel Berman, enfant prodige del violino.
Una stagione insomma piena di emozionanti novità ma sempre con l’eleganza e la qualità che contraddistingue questo appuntamento con la musica classica a Verona: per conoscere calendario, orari e costi basterà cliccare sul sito dell’evento. Chi ama la musica non potrà certo perdere l’opportunità di una visita nella città di Romeo e Giulietta.
Francesca Testa