News+%7C+Disastro+aereo+in+Russia%2C+44+morti
viagginewscom
/2011/09/08/news-disastro-aereo-in-russia-44-morti/amp/
News+%7C+Disastro+aereo+in+Russia%2C+44+morti
viagginewscom
/2011/09/08/news-disastro-aereo-in-russia-44-morti/amp/
Categoria Europa News

News | Disastro aereo in Russia, 44 morti

 

L’UNICO SUPERSITE è IN CONDIZIONI DISPERATE, UN’INTERA SQUADRA DI HOCKEY STERMINATA, L’ENNESIMO DISASTRO AEREO IN RUSSIA \ Roma – Ieri un Yak-42 è precipitato subito dopo il decollo dall’aeroporto di Tunasha, nei pressi di Yaroslavl, a 250 chilometri a nord-est di Mosca. Delle 45 persone presenti a bordo, tra passeggeri ed equipaggio, 44 sono morte subito dopo l’impatto. Il volo charter diretto in Bielorussia è precipitato nel fiume Volga per cause ancora da verificare, anche se le prime ricostruzioni attribuiscono la caduta al fatto che l’aereo non è riuscito a prendere quota al termine della pista e urtando un antenna radio si è schiantato al suolo prendendo immediatamente fuoco a poco più di un chilometro dalla pista di atterraggio.

A bordo dell’aereo c’era un‘intera squadra di hockey su ghiaccio del Lokomotiv, tre volte campione di Russia, che si stavano recando a Minsk per una partita. Dei passeggeri presenti solo una persona, il giocatore Aleksandr Galimov di 26 anni è stato estratto vivo dalle macerie e trasportato all’ospedale dove però versa in condizioni gravissime con il corpo ricoperto di ustioni.

La caduta del Yak-42, in servizio dal 1993 con la licenza di volo che sarebbe scaduta ad ottobre, rappresenta il quarto incidente aereo mortale dell’aviazione Russa dalla fine dello scorso giugno.

Federica Fralassi

 

Federica Fralassi

Pubblicato da
Federica Fralassi