Cortei: La manifestazione della Cgil partirà da Piazza dei Cinquecento alle 9 e arriverà alle 12 in Via di San Gregorio, mentre quella dell’Unione Sindacale di Base lascerà i Fori Imperiali alle 10 per arrvare in Piazza Navona alle 14. Le vie interessate dai cortei saranno chiuse al traffico e pertanto anche i mezzi pubblici subiranno deviazioni.
Bus, metro, treni urbani: I lavoratori Atac, Roma Servizi per la Mobilità e Roma Tpl metteranno a rischio il funzionamento di bus, tram, metro e ferrovie urbane tra le 9 e le 17. Sebbene i portieri e gli addetti ai centralini e alla sicurezza non sciopereranno, vi saranno disagi per chi vorrà chiamare il contact center e per chi si rivolgerà al box informazioni di Termini. Per avere informazioni riguardo lo sciopero, bisogna pertanto consultare i siti delle agenzie e armarsi di molta pazienza.
Treno: Chi viaggerà in treno verso la capitale subirà disagi tra le 9 e le 17; per informazioni sui treni, sarà possibile telefonare al contact-center di Trenitalia all’ 199892021 o consultare il sito ufficiale della compagnia cliccando qui.
Aereo, trasporti dagli areoporti: Anche chi si muoverà in aereo potrebbe aver a che fare con ritardi e cancellazioni tra le 7 e le 17; per avere informazioni sullo status del proprio volo, è necessario contattare le singole compagnie. Una volta arrivati a Roma, sarà in ogni caso possibile raggiungere il centro con i bus (da Ciampino e Fiumicino, clicca qui) o treni (da Fiumicino, clicca qui) che, come riportato da un annuncio ufficiale, non aderiranno allo sciopero.