DESTINAZIONI ESTATE 2011 VACANZE IN TUNISIA\Roma-Dopo i disordini di natura politica che hanno interrotto i viaggi nella meravgliosa Tunisia, il paese torna nuovamente a sorridere, il turismo è, infatti, di nuovo sicuro. Lo ha annunciato pochi giorni fa il Ministro del Turismo che ha invitato gli italiani e tutti gli altri amanti della Tunisia a fare ritorno in Tunisia.
Sono molti i motivi che rendono questo paese speciale e che fanno venire voglia di vederlo, di visitarlo di scoprirlo. Trascorrere una vacanza in pace…lontano dalla routine, immersi in un’atmosfera di pace..coccolati da mille tipi di confort a prezzi che sono assolutamente vantaggiosi!
Spiagge con sabbia dorata, un mare cristallino ideale per oziare… ma anche per coloro che essendo più attivi amano gli sport acquatici e ancora la sua storia e i siti archeologici, tutto questo e molto altro ancora è Tunisia!
La maggior parte degli alberghi ha la spiaggi privata così da permettere ai propri ospiti di sdraiarsi gustando il proprio cocktail e godendo del magnifico sole tunisino.
Come raggiungere:Oggi grazie ai voli low cost, in sole due ore, è facile raggiungere questo angolo di paradiso; dall’Italia, infatti, sono molte le compagnie che operano voli diretti per Tunisi,ma la Tunisia è ben collegata anche attraverso mare al nostro paese con traghetti che partono dall’Italia e dalla Francia.
Anche il servizio degli autobus è molto sviluppato tutte le maggiori città dispongono di mezzi che li collegano con la capitale.
Dove alloggiare:L’Hotel Hammamet Serail è un ottimo 4 stelle ideale, anche per le famiglie dove trascorrere una vacanza meravigliosa, è circondato da un parco spettacolare ed è distante 300 metri da una meravigliosa spiaggia, dispone di due piscine all’aperto ed offre la possibilità di giocare a ping pong, bocce, volleyball e biliardo. Per tutti coloro che amano il benessere invece c’è a disposizione un centro balneoterapia con sauna e la possibilità di beneficiare di moltissimi trattamenti; 195 stanze dotate di ogni confort.
Cosa vedere: Le rovine di Cartagine, Tunisi con i suoi colorati mercatini, l’isola di Djerba, la città di Hammamet con la sua medina vecchia e medina nuova e poi ancora Monastir, Sousse, Port El Kantaoui…questo e molto altro ancora si può vedere in Tunisia. Non bisogna dimenticare inoltre di noleggiare una barca per scoprire piccole spiagge, baie, e angoli nascosti!
Cucina: La cucina tunisina riprende moltissimi piatti della cucina araba e turca, il piatto tipico è lo stufato di agnello ma molto buono anche il kebab; inoltre i frutti di mare sono un ingredinete tipico della cucina tunisina. Per quanto riguarda i ristoranti c’è solo l’imbarazzo della scelta ..sono moltissimi i locali e i caffè che affollano le strade delle città tunisine.
Shopping: In quasi tutte le città tunisine potrete trovare colorati bazar o moltissimi negozi pieni di oggetti, dai tessuti fino alle ceramiche.
Questo e molto altro ancora in una Tunisia che pian piano sta rinascendo ed aspetta soltanto di esser visitata; quindi quest’estate …..perchè non … Tunisia?
Eren Gunes