CITTA’ ITALIANE, QUALI HANNO GLI ALBERGHI PIU’ CARI E QUALI i PIU’ ECONOMICI \ ROMA – Chi vorrà risparmiare nelle prossime vacanza e rimanere in Italia dovrà andare a Palermo o Aosta; chi intende invece affrontare spese folli potrà optare per Milano, Venezia o Bari: questo è infatti quanto emerge da una indagine condotta dalla Business travel survey di Uvet American Express sui costi degli alberghi nella Penisola.
I risultati emersi sono in effetti alquanto curiosi: se la Capitale rimane ai minimi europei, sono invece Firenze, Genova e Campobasso ad incrementare i costi del pernottamento in città; nel sud Italia Bari è la città più cara mentre Napoli scende sotto la soglia dei 100 euro a notte.
Insomma la situazione sembra in realtà uniforme sulla Penisola: ovunque i rincari sembrano bilanciarsi con le diminuzioni sebbene il nord Italia resti comunque più esoso rispetto al Sud. In tutto ciò ci guadagnerano si spera i turisti che in estate preferiscono certo il mare della Sicilia allo smog cittadino di Milano.
Francesca Testa