Idee+di+Viaggio+%7C+Costa+Azzurra%2C+Festival+di+Cannes+e+non+solo%3A+Cosa+vedere
viagginewscom
/2011/05/12/idee-di-viaggio-costa-azzurra-festival-di-cannes-e-non-solo-cosa-vedere/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche

Idee di Viaggio | Costa Azzurra, Festival di Cannes e non solo: Cosa vedere

Il Festival di Cannes (foto dal web)

IDEE VIAGGIO COSTA AZZURRA FESTIVAL DI CANNES COSA VEDERE / ROMAFino al 22 maggio la Costa Azzurra sarà lo scenario della 64esima edizione del Festival di Cannes, uno degli eventi più importanti legati al cinema internazionale. Ma oltre a questo celebre evento mondano, per cui accorrono turisti da ogni parte del mondo, ci sono tanti motivi per visitare la Costa Azzurra e le sue meravigliose bellezze paesaggistiche e attrazioni culturali. Meta fin dall’800 della borghesia e della nobiltà prima inglese poi russa, la  Costa Azzurra fu la meta di numerosi scrittori e artisti come Guy de Maupassant, Anton Cechov e Friedrich Nietzsche che amavano trascorrervi l’estate o rifugiarvisi per qualche mese.

Il turista che si trovasse a Cannes, Festival del cinema a parte, potrà dedicarsi allo shopping presso Rue d’Antibes e passeggiare per  boulevard de la Croisette, tra hotel extra lusso ed edifici storici. Magnifico il borgo di Villefranche-sur-Mer in cui, negli anni ’20 si trasferì l’istrionico Jean Cocteau. Per chi volesse dedicarsi al mondo dell’arte è consigliata la visita a due importanti musei: il Musée Picasso ad Antibes, località in cui si trasferì per breve tempo lo stesso pittore spagnolo e il Musée Matisse, dedicato interamente all’artista francese e situato nella meravigliosa Nizza.

Oltrei ai musei, di cui la Costa Azzurra è davvero ricca, i turisti potranno visitare e giocare (in modo responsabile) al mitico Casino di Nizza che si trova tra lussuosi palazzi e boutique da capogiro.

Ilaria Galli

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro