News+%7C+Beatificazione+Giovanni+Paolo+II%3A+Roma+info+per+i+fedeli
viagginewscom
/2011/04/14/news-beatificazione-giovanni-paolo-ii-roma-info-per-i-fedeli/amp/
News+%7C+Beatificazione+Giovanni+Paolo+II%3A+Roma+info+per+i+fedeli
viagginewscom
/2011/04/14/news-beatificazione-giovanni-paolo-ii-roma-info-per-i-fedeli/amp/
Categoria Italia News

News | Beatificazione Giovanni Paolo II: Roma info per i fedeli

Papa Giovanni Paolo II (foto dal web)

NEWS BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II ROMA / ROMA – E’ in pieno fermento la macchina organizzativa della Capitale per la Beatificazione di Giovanni Paolo II. Roma dovrà far fronte a circa un milione di fedeli che arriveranno nella Città Eterna fra Pasqua e il 2 maggio.

I numeri: saranno dislocati 2.500 volontari, saranno distribuite un milione di bottigliette di acqua, sono stati allestiti 5.046 pullman, sarà intensificata l’attività delle metropolitane e dei trasporti in superficie, saranno impegnati oltre tremila volontari della Protezione Civile e 150 operatori. L’Ares 118 ha predisposto il suo piano operativo: 1 ospedale da campo a piazza Risorgimento e 1 in una località ancora da definire, 14 posti di medici avanzati, 87 ambulanze, 120 squadre.

Per i pellegrini: Il comune di Roma ha predisposto 35 punti di accoglienza di informazione turistica disseminati nei punti strategici della città. Saranno distribuite in 4 lingue e in 1 milione di copie ciascuna  la mappa della città “Charta Roma”, le guide “Roma Archeologica” e “Le piazze di Roma” .

PER CONOSCERE LE INFO UTILI SULLA CITTA’ DI ROMA PER LA BEATIFICAZIONE CLICCA QUI

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II CLICCA QUI

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro