SAN VALENTINO IDEE OFFERTE LAST MINUTE / ROMA – Il giorno più romantico dell’anno sta per arrivare. Il 14 febbraio è alle porte e gli innamorati è bene che provvedano a farsi venire in mente qualche idea regalo per il proprio amato/amata. Qualcosa di più del classico ‘fiori e i cioccolatini’, sebbene faccia ancora la sua figura, di più della solita ‘cena nel ristorantino romantico’. Quello che ci vuole per vedere un sorriso, e non uno sbadiglio, spuntare sul viso del proprio partner, quel regalo perfetto che faccia staccare la spina dalla solità quotidianeità e vi permetta di stare insieme a coccolarvi, è un viaggio. Preoccupati per i soldi? Niente affatto. Il web è pieno di offerte last minute dai prezzi vantaggiosi. Dovete solo scegliere.
Volete fare una fuga all‘estero originale?Volate in Lapponia all’Ice Hotel a guardare la suggestiva aurora boreale. Oppure andate in Irlanda e alloggiate in un faro. O ancora scegliete la romantica Parigi e fermatevi a dormire nella case galleggianti sulla Senna.
Anche in Italia le proposte non mancano. Sempre d’attualità (e come poteva non esserlo?) Venezia. In laguna tanti hotel praticano sconti alle coppie per il weekend del 12-13 febbraio. Offerte in tutta italia poi nei B&B: da quelli di Charme e design, a quelli immersi nel verde e riscaldati da un suggestivo camino, alle baite di montagna a quelli dove si possono gustare piatti tipici. I costi? A partire da 50 euro con tanto di spumante in camera. Anche gli agriturismo sono a vostra disposizione con offerte che spaziano dalla passeggiata a cavallo in notturna alla Jacuzzi in camera con vista sulle vallate. Ma se quello che cercate è il relax, niente di meglio che un weekend in una beauty farm o alle terme. Dal Friuli alla Toscana i Centri Benessere offrono pacchetti vantaggiosi per gli innamorati. Non perdete tempo però, San Valentino è dietro l’angolo.
Cinzia ZadroGiornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.