Natale+%7C+Gubbio+accende+l%26%238217%3Balbero+pi%C3%B9+grande+del+mondo
viagginewscom
/2010/12/08/natale-gubbio-accende-lalbero-piu-grande-del-mondo/amp/
Categoria Eventi

Natale | Gubbio accende l’albero più grande del mondo

Gubbio e l'albero più grande del mondo

ALBERO NATALE GUINNESS/GUBBIO(PERUGIA)-Anche quest’anno Gubbio accende, per la trentesima volta consecutiva, l’albero di natale più grande del mondo. Gubbio è una delle più belle città medioevali dell’Umbria, verde regione al centro dell’Italia ed è a Gubbio che San Francesco incontrò ed ammansì il leggendario lupo. La cittadina è situata a circa 500 metri di altezza ed è adagiata alla base del monte Ingino, alto circa 900 metri.
Dal 1981 un gruppo di volontari eugubini provvede all’allestimento, sulle pendici del monte, di quello che è ormai conosciuto come l’albero di natale più grande del mondo. L’albero, che nel 1991 e’ entrato nel Guinness dei primati, e’ costituito da oltre 250 punti luminosi di colore verde che ne delineano la sagoma. E’ alto oltre 650 metri con il corpo centrale disseminato da oltre 300 luci multicolore. Alla sommita’ e’ installata una stella della superficie di circa 1.000 metri quadri disegnata da oltre 200 punti luminosi. L’accensione dell’albero si è svolta il 7 dicembre 2010 ed ha previsto anche un collegamento via internet in vari paesi del mondo. L’albero resterà acceso fino alla sera del 9 gennaio. Maggiori info sul sito: www.alberodigubbio.com.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro