Indice dei contenuti
Tra le Bandiere Blu 2017 l’Emilia Romagna è stata premiata per 6 località balneari, una in meno rispetto all’anno scorso: La spiaggia di Cattolica. Come vi abbiamo già riferito a fare la parte del leone nell’assegnazione delle Bandiere Blu 2017 sono state Liguria, Toscana e Marche. Le tre regioni più premiate per le spiagge, le acque pulite e i servizi offerti. Qui vi portiamo alla scoperta di quelle dell’Emilia Romagna.
Le Bandiere Blu, infatti, vengono assegnate ogni anno dalla Fee, Foundation for Environmental Education, sulla base di 32 rigidi criteri, che riguardano la pulizia del mare e la depurazione delle acque, la gestione sostenibile del territorio e dei rifiuti, la presenza di piste ciclabili e spazi verdi, i servizi degli stabilimenti balneari.
L’Emilia Romagna offre spiagge molto ampie e ben servite: stabilimenti balneari, bar, ristoranti e locali sulla spiaggia. Una vastissima offerta di strutture ricettive, divertimenti e attrazioni per tutte le età, tra campi sportivi, parchi e sale giochi, discoteche, sale da ballo, e chi più ne ha più ne metta. Annoiarsi sulla Riviera Romagnola è davvero impossibile. Scopriamo insieme tutte le località Bandiere Blu 2017 della Riviera, dove troviamo i migliori servizi e il mare più bello.
Bandiere Blu 2017: le spiagge dell’Emilia Romagna
L’Emilia Romagna ha ottenuto la Bandiera Blu 2017 per 6 comuni, tra questi più spiagge per località hanno ottenuto il prestigioso vessillo.
Bandiere Blu 2017: provincia di Ferrara
Comacchio
Lido di Volano / Nazioni / Scacchi / Pomposa / Garibaldi, Lido Estensi, Lido Spina
Bandiere Blu 2017: provincia di Forlì Cesena
Cesenatico
Zadina, Ponente, Levante (Valverde, Villamarina)
Bandiere Blu 2017: provincia di Ravenna
Cervia
Milano Marittima
Pinarella
Lidi di Ravenna
Casal Borsetti, Lido di Dante / Lido di Classe
Lido di Savio, Marina di Ravenna
Punta Marina Terme / Lido Adriano, Marina Romea / Porto Corsini
Bandiere Blu 2017: provincia di Rimini
Bellaria Igea Marina
Igea Marina
Misano Adriatico
Punto Dieci, Porto Verde e Rio Alberello
VIDEO: spiagge Bandiere Blu 2017 dell’Emilia Romagna