Siete single? Odiate il freddo? Volete conoscere nuove persone e non passare l’inverno e le festività da soli? Non preoccupatevi perchè l’inverno non è mai stato così hot per voi! I viaggi di Natale e Capodanno sono infatti in crescita del 18%.
Lo rileva un’indagine del portale di viaggi online SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, secondo cui il 64% degli intervistati si è detto deciso a concedersi una vacanza di almeno 5 giorni già a partire dall’inizio di dicembre e in cima alla lista delle destinazioni, secondo questo sondaggio realizzato su un campione di 2.000 persone di entrambi i sessi, vi sono proprio le mete esotiche, scelte dal 32% del campione.
«Tutte le nostre proposte stanno registrando un boom di prenotazioni, ma i viaggi più richiesti sono quelli che consentono di fuggire dall’inverno e ritrovare l’atmosfera dell’estate, a prezzi competitivi» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.
I dati raccolti da SpeedVacanze.it evidenziano inoltre che il boom riguarda anche il settore delle crociere, che già da alcuni anni sta vivendo un periodo particolarmente positivo e che per queste feste natalizie conquista la seconda posizione con il 27% delle preferenze.
C’è dunque un ritorno verso i viaggi a bordo di questi giganti del mare, sempre più veloci e moderni, dove si socializza e si balla fino al mattino e dove chi vuole può anche approfittare del viaggio per dimagrire con trattamenti ad hoc che associano corpo e mente nelle beauty farm costruite a bordo di queste enormi “città” galleggianti.
Poi ancora nella graduatoria stilata da SpeedVacanze.it c’è per chi preferisce rimanere in Italia, con il 26% delle preferenze. E anche in questo caso SpeedVacanze.it propone tante opportunità per divertirsi e fare una vacanza in un modo un po’ diverso. Durante i soggiorni si svolgono tanti giochi per socializzare: dal classico Speed Date al più innovativo Lock Date Party, dove un lucchetto ed una combinazione diventano gli ingredienti per serate all’insegna del divertimento.
Qualunque sia la scelta, il comune denominatore rimane il canale Internet. La percentuale di chi acquista un viaggio online è infatti del 75%. E, secondo quanto osserva SpeedVacanze.it, molti dei passeggeri sono single o piccole compagnie di amici che si uniscono ad altri gruppi per fare nuove amicizie.
«Proprio dall’osservazione di questo trend è nata l’idea di creare un portale di viaggi specializzato nell’offerta di pacchetti per single» sottolinea Giuseppe Gambardella. E proprio SpeedVacanze.it è stato pioniere nell’introduzione di questa nuova formula nell’ambito dei viaggi, proponendo un ambiente coinvolgente per mettere insieme uomini e donne con interessi, gusti e desideri il più possibile affini nell’ambito di una ampia e innovativa scelta di viaggi durante i quali un po’ ci si conosce tutti e si creano dei gruppi piuttosto uniti.
Tra le varie proposte per queste prossime festività firmate SpeedVacanze.it, i viaggi che stanno riscontrando un maggior successo sono:
- Messico per il ponte dell’Immacolata (dal 3 all’11 dicembre),
- Crociera Mediterranea dell’Immacolata (dal 6 al 13 dicembre) con stop-over in Francia, Spagna e Malta
- Crociera di Capodanno (dal 26 dicembre al 3 gennaio) alla scoperta di Dubai e degli Emirati Arabi.
E tra gli itinerari di Capodanno, SpeedVacanze.it ha organizzato anche un viaggio a Cuba (dal 27 dicembre al 4 gennaio), per lasciarsi travolgere dalla sensualità di un’isola ricca di storia e di spiagge sconfinate.
Poi ancora, per chi preferisce rimanere in Italia, destinazione che quest’anno conquista il 26% delle preferenze, SpeedVacanze.it consente di esplorare online (www.speedvacanze.it) una gamma molto ampia di scelte lungo i tratti più suggestivi della nostra Penisola con un’offerta di viaggi diversificata per tutti i gusti: dalla Toscana a Canazei, da Roma a Milano.
Mentre per chi preferisce festeggiare in una capitale europea (10% delle preferenze), vanno forte soprattutto Amsterdam, Barcellona, Budapest, Madrid e Praga, che per molti sono un classico ma per altri un’idea accattivante per trascorrere una vacanza in allegria in mezzo a tanta gente in festa in un contesto più internazionale.